venerdì 6 luglio 2012

Sergio a confronto con Boffetti.

La Boffetti - Mania è cominciata, il gruppo Boffetti e Cultura è interessante, piace, incuriosisce e soprattutto nasce per raccogliere opinioni, informazioni, notizie, curiosità sul mondo culturale e non solo.
Ma Sergio che ne è il detentore può raccontarsi e si racconta "a tu per tu" ... con "botta e risposta" per farsi conoscere maggiormente.
 
Chi è Sergio?
RISPOSTA:
Un ragazzo complicato, che ama ogni forma d’arte capace di far emergere tutto quel sottobosco di emozioni sepolte, sopite, e odia tutto ciò che è finto, banale e artificioso.
 
Chi è Boffetti?
RISPOSTA:
E’ la realizzazione di un sogno. Il mio lato più pubblico che sta lentamente conquistando il cuore di chi ha la pazienza (e il coraggio) di leggermi.

C'è una differenza, qualcosa, che distingue Sergio da Boffetti ovvero il ragazzo dallo scrittore?
RISPOSTA:
Chi mi conosce sa, (e chi non mi conosce lo sta scoprendo ora), che non ci sono filtri tra ciò che penso e ciò che scrivo. Non ho bisogno di nascondermi dietro un personaggio o una maschera per compiacere qualcuno. La lealtà è una dote fondamentale per uno scrittore. E, nel bene e nel male, il pubblico la sa apprezzare e ricambiare.

"Boffetti e Cultura", il gruppo. Un'idea per ... ?
RISPOSTA:
… per far conoscere la propria arte, qualsiasi forma essa abbia, e condividerla con altre persone in questa grande “famiglia” che sarà un po’ un “rifugio per artisti”.

"Quando la pioggia corre", un romanzo per un target ampio?
RISPOSTA:
Un romanzo dedicato a tutti coloro che si sentono o si sono sentiti almeno una volta nella vita “diversi”. A chi ha avuto a che fare con drammi più grandi di lui ma che comunque è riuscito a ritrovare la propria identità. E anche a chi la sta ancora cercando.

Scritto più per Sergio o più per Boffetti... vale a dire per passione o per ambizione?
RISPOSTA:
Nato per sfogo, per rabbia e trasformatosi in ambizione.

Il futuro appartiene a ... ?
RISPOSTA:
Ai sogni.

I sogni rendono vivi?
RISPOSTA:
La vita si aggrappa ai sogni con gli artigli e con i denti. Che siano essi realizzabili o meno. 

Realizzarli costa ... ? E qual è il loro prezzo nella vita?
RISPOSTA:
No si può parlare di "fatica" e di "prezzo" pensando alla gioia che ci darà realizzare un sogno nel cassetto. Semmai, al contrario, i sogni alleggeriscono la vita. Rendono più lieve il cammino.

Vivere per ...?
RISPOSTA:
... per raggiungere uno scopo che, grande o piccolo che sia, possa farci dire di non essere vissuti invano, (limitandoci a mangiare, dormire e riprodurci), ma per un progetto davvero ambizioso e mirabile.

L'arte e la cultura per passione o per professione?
RISPOSTA:
L'arte e la cultura sono mezzi d'espressione, nascono da un bisogno di esprimersi con metodi "alternativi". Possono essere complessi o essenziali, ma la loro prima scintilla scaturisce sempre da un impulso, da un sentimento e perciò dalla passione. Che poi possano avere un valore commerciale è secondario. Ma per essere vera arte e vera cultura non devono mai subire il processo inverso. La contraffazione, in questi casi, è più che evidente. Ne vediamo (e sentiamo) esempi ogni giorno.

Tiziana Iaccarino.

Nessun commento:

Posta un commento